Wib (Warehouse in a Box), startup con sede a Palermo, ha sviluppato il primo distributore automatico di prodotti di consumo in grado di gestire prodotti senza vincoli di forma e dimensione, permettendo ai retailer di implementare punti vendita sempre aperti, completamente automatici e controllabili via web, con investimenti e costi…
2014 marzo
Nascondevano il denaro in un caveau “segreto” e l’Agenzia delle entrate ha calcolato che alla fine sono spariti ben 52 MILIONI di euro. L’avviso di chiusura indagini per evasione è stato recapitato nei giorni scorsi ad Alessandro Jesse, titolare della “Jesse”, leader nel distretto del mobile, di Francenigo. Il caso…
Ha 19 anni, si chiama Gabriele, il cognome è top secret e vive in un paesino vicino Gorizia non meglio identificato. Questo ragazzo ha creato un gioco che in 3 settimane è stato giocato da 9 milioni di persone in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Cina, sono tutti…
Oggi parliamo di una startup fondata da tre ex manager di banca, Alessandro Albanese, Alessandro De Caro e Andrea Nunnari. I tre amici siciliani hanno deciso di mettere in piedi un nuovo business incentrato su uno dei capi saldi della pasticceria siciliana, la ricotta. Dulcis Store (www.dulcistore.com), ha aperto a…
Scattata un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque indagati a Gela (Cl). I reati sarebbero stati commessi dal 2007 al 2012 con l’emissione di false fatture a favore di una società operante nel settore della realizzazione di strutture metalliche. Le Fiamme gialle, durante le indagini, avrebbero scoperto una ‘risma’…