Scatta lo scambio di informazioni tra Italia e Usa per il contrasto all’evasione internazionale. Dal primo luglio sarà operativo l’accordo firmato qualche mese fa dai due Paesi e previsto domani all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri per la ratifica definitiva. L’intesa ha come corollario anche benefici e semplificazioni…
2014 giugno
Immaginate di avere investito su un’azione acquistata a 100 e che al prossimo 30 giugno varrà 200: vendendo oggi paghereste 20 di imposte, mentre dal 1° luglio ve ne chiederanno 26. Così accade nei passaggi di regime fiscale per gli investimenti, e così accadrà tra sette giorni, quando la…
Si tratta di un’interessante web startup che nasce a Palermo e che propone una vetrina per la visibilità di notizie/storie che vengono inserite in etichette temporali (mese, giorno, ora e minuto) e possono sfidarsi tra loro per ottenere l’evidenza (gli spazi sono 60). Un aspetto interessante riguarda la modalità di…
NORME E TRIBUTI. AGEVOLAZIONI. CON IL DL TORNA FINO AL 30 GIUGNO 2015 L’INCENTIVO PER I MACCCHINARI.
Di Luca Gaiani Arriva l’agevolazione per gli investimenti in macchinari nuovi, ma solo per l’importo che eccede la media dell’ultimo quinquennio. Il decreto sviluppo prevede un credito di imposta pari al 15% del costo di beni strumentali della categoria Ateco 28 effettuati fino al 30 giugno 2015, per la…
La nazionale svizzera ha appena esordito, con una vittoria, al mondiale brasiliano, ma la gioia per questo primo successo rischia di venire appannata dall’immagine non impeccabile dello sponsor che accompagna la squadra. Si tratta del Crédit Suisse che, in parte dell’opinione pubblica, suscita più di una perplessità. Meno di un…