Gli ordinativi dell’industria crescono ad aprile del 5,4% rispetto al mese precedente mettendo a segno l’aumento maggiore da oltre quattro anni (dicembre 2010). Lo rileva l’Istat. Anche su base tendenziale c’è un aumento del 7,9%, il più forte da maggio 2011. Il fatturato dell’industria ad aprile torna a diminuire sia…
2015 giugno
È legittimo il sequestro dei beni personali del commercialista che si sospetta abbia istigato il cliente a evadere le imposte. È quanto emerge dalla sentenza n. 24967/15 pubblicata ieri dalla Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione. La Terza Sezione Penale ha respinto il ricorso prodotto da un commercialista il…
Dal mondo del turismo comincia ad arrivare qualche notizia positiva. Dopo 3 anni di calo, infatti, le intenzioni di vacanza per l’estate degli europei tornano a crescere: il 60% dichiara che andrà in ferie con un aumento di 6 punti sul 2014. E gli italiani, pur con il budget più…
Accordo su clima, aumento temperatura entro 2 gradi rispetto ai livelli preindustriali. ‘La sicurezza globale si sta erodendo’. ‘Urgente combattere il traffico di migranti’ La ripresa economica procede e il calo dei prezzi dell’energia sta avendo effetti positivi su molte delle economie del G7. Lo afferma il G7 nel comunicato…
I prezzi sono ancora in ribasso e questo, unito alla ripresa dell’erogazione dei mutui, sta riavvicinando al mattone non solo tante famiglie, ma anche tanti giovani in procinto di creare il proprio nucleo familiare. Anche gli investitori, per quanto gravati dalla pressione fiscale, vogliono cogliere queste opportunità. E’ ciò che…