FLAZIO: UN’IDEA NATA DALLA PASSIONE PER L’INFORMATICA.

Posted by | ottobre 08, 2014 | Senza categoria | No Comments
flazio-600x325

Corre l’anno 2012 quando i fratelli Flavio ed Elisa Fazio, mettendo insieme la loro esperienza nel mondo dell’informatica, danno vita alla start up Flazio. L’idea è quella di consentire a chiunque di poter creare in modo semplice il proprio sito internet.

“What you see is what you get” (letteralmente “ciò che vedi è ciò che ottieni”) costituisce il concetto centrale attorno a cui Flazio viene costruito: nessuna conoscenza di linguaggi di programmazione, nessuna competenza particolare richiesta. Solo una serie di strumenti, di app estremamente intuitive, per poter creare in poco tempo e facilmente un sito web. Semplicità, rapidità e soprattutto integrazione con il social network principe, Facebook.

Sono più di centomila, alla data attuale, i siti web creati grazie a Flazio, numeri che certificano il successo dell’idea dei fratelli Fazio. Qual è il loro segreto?  Lo rivela Elisa, in una sua recente intervista a Smartweek: “coltivare sempre le proprie passioni, senza mai dimenticare l’umiltà, unita ad un forte spirito di conoscenza, perseveranza e alla capacità di essere flessibili. Non si deve guardare solo all’idea e al suo sviluppo, ma a tutto ciò che ci sta intorno”.

Nonostante in fase di partenza i due fratelli avessero chiari quanti e quanto importanti fossero i competitor in questo settore, grazie alla forza della loro idea e della loro passione sono riusciti, in poco tempo, a raggiungere un numero molto elevato di utenti.