L’A.I.D.A., Artigiana Industria Dolciaria Asserina, venne creata nel 1930 da Antonino Giangreco. Nata come azienda agricola, inizialmente attiva nella produzione del latte ed in seguito anche delle mandorle e del miele, si trasformò nel 1977 in un panificio con annesso laboratorio dolciario.
Nel 1990, è il nuovo titolare Paolo Giangreco ad avere l’idea di trasformare i frutti della terra siciliana in specialità da commercializzare e far apprezzare a tutti. Usando le ricette custodite negli anni dalla famiglia Giangreco, le loro produzioni vengono commercializzate dapprima nel solo territorio locale, ma con il passare del tempo esse si diffondono fino ad arrivare in molti Paesi europei. Le loro specialità traggono sapori particolari dalla sapiente lavorazione degli ingredienti di base, le mandorle ed il miele.
Grazie alla presenza sui social network ed al sito Internet, dal quale è possibile acquistare i loro prodotti, la A.I.D.A. è certamente in prima fila nel portare alto, anche all’estero, il vessillo dell’industria dolciaria della nostra regione.
Per saperne di più su A.I.D.A., visita il loro sito internet.